Le Tre Grazie Platinum

E' il prodotto più diretto della natura e si ottiene dalla tipica e rara oliva Monocultivar TONDA IBLEA coltivata alle pendici dei MONTI IBLEI nella zona sud orientale della Sicilia.

 

La raccolta delle olive viene effettuata mediante brucatura a mano nel periodo compreso tra il 15 ottobre e il 10 novembre di ogni anno, quando l’uliva è di colore verde, segue entro le 12 ore successive la molitura per estrazione a freddo con impianti a ciclo continuo.

 

L’olio non filtrato viene conservato ad una temperatura costante di 15 gradi per mantenere le caratteristiche organolettiche inalterate.

 

La bassissima acidità e la possente struttura vitaminica e polifenolica lo rendono adatto per un utilizzo regolare in tutte le diete.

 

Di colore verde con riflessi dorati , profumo fruttato intenso dallo straordinario equilibrio di retrogusto di pomodoro ,carciofo e di sensazione di erba tagliata. La leggera presenza armonica di amaro e piccante lo rende piacevolmente gradevole regalando ad ogni piatto un tocco unico.



« Torna indietro      • Vedi tutte le news